giovedì 28 ottobre 2021

Annunciato il nuovo nome di Facebook. Un nuovo Metaverso ha inizio, il nuovo mondo virtuale di Zuckerberg.



Il Nuovo nome di Facebook è META ed è stato annunciato oggi 28 Ottobre 2021.
Il nome META  viene dall'idea del suo fondatore Mark Zuckerberg di creare un Metaverso,cioè un universo parallelo dove si creeranno i consumi e tutto diventerà un nuovo mondo parallelo. 

COS'E' IL METAVERSO? 

Il metaverso è innanzitutto un mondo virtuale che integra tecnologie digitali e immersive tra cui giochi come Minecraft o Roblox, videoconferenze, criptovalute, realtà virtuale e aumentata, social media, education e live streaming. Grandi investitori e giant-tech, tra cui l’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg, stanno già investendo milioni di dollari per il grande potenziale commerciale.
Cos’è il metaverso? Potremmo dire che si tratta di un facsimile digitale di quello che facciamo e viviamo nel nostro mondo fisico le cui potenzialità sembrano, a oggi, infinite, proprio per la sua capacità di unire businesses e consumatori in una nuova modalità d’incontro, fatta di immersività, condivisione e cooperazione.
Probabilmente, entro non più di cinque anni, avremo subito un cambiamento di paradigma nei social media e nell’interazione uomo-computer. Allontanandoci dalle app 2D incentrate sulla pubblicazione di contenuti, ci avvieremo verso un’era in cui la realtà mista mescolerà mondi virtuali e fisici strettamente collegati non solo tra di loro ma anche con il nostro mondo reale, dando vita al multiverso.




COSA SI FA E SI FARÀ NEL MULTIVERSO?

Nel multiverso non ci saranno limiti. Immagina di svegliarti in una normale mattina di maggio: meeting virtuali con i tuoi colleghi sotto forma di avatar, la presentazione del tuo primo progetto. Finita la presentazione festeggerai con amici e colleghi a un party dove una band darà il suo primo concerto virtuale, ma prima una corsa al negozio per comprare un nuovo vestito. Scelto quello che dona meglio al tuo avatar, paghi in criptovaluta, una che oggi non esiste nemmeno






Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Cos’è il piano di sicurezza nucleare che il governo italiano ha deciso di attuare a breve termine.

  Mentre la guerra in Ucraina infuria, con Putin che minaccia l’utilizzo di armi atomiche, in Italia ci si prepara al peggio e si aggiorna i...