martedì 28 settembre 2021

Qualcosa non torna... O forse tutto Torna...Samsung produrrà i vaccini contro il Covid per conto di Pfizer.

Da premettere che la notizia è verificata ed è stata pubblicata da tutti i giornali del Mondo compreso Ansa: https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/tlc/2021/09/21/covid-samsung-potrebbe-produrre-vaccini-per-pfizer_68c380e2-af36-4335-97ec-6e5ddabf8064.html

Samsung potrebbe presto iniziare a produrre il vaccino contro il coronavirus di Pfizer, secondo le ultime indiscrezioni riportate dal Korea Herald: il piano sarebbe in via di definizione da mesi, e dovrebbe concretizzarsi proprio in questi giorni. Il presidente della Corea del Sud Moon Jae-in è in viaggio ufficiale negli Stati Uniti, e nel calendario di impegni c'è anche un meeting con Albert Bourlar, appunto il CEO di Pfizer, domani a New York. In quel contesto, il presidente Moon dovrebbe esprimere gratitudine per le dosi consegnate nel Paese finora e proporre una partnership.

Non è la prima riunione di questo tipo organizzata da Moon. Negli scorsi mesi si è incontrato con i leader di Moderna, AstraZeneca e Curevac. L'obiettivo è velocizzare la campagna vaccinale in Corea. Tutto fa parte di un'alleanza concordata tra Moon e il presidente USA Joe Biden stesso, decisa nel corso di un summit tenutosi a maggio. La Corea, nel complesso, intende investire intorno all'equivalente di due miliardi di dollari per diventare l'hub di produzione dei vaccini più grande dell'intera Asia.


Samsung Biologics : fondata nel 2011 l'azienda si occupa di fornire prodotti e servizi per l'industria farmaceutica sotto contratto — utilizza insomma le proprie tecnologie per la realizzazione di farmaci conto terzi.




Nessun commento:

Posta un commento

Cos’è il piano di sicurezza nucleare che il governo italiano ha deciso di attuare a breve termine.

  Mentre la guerra in Ucraina infuria, con Putin che minaccia l’utilizzo di armi atomiche, in Italia ci si prepara al peggio e si aggiorna i...